Per importante e storica azienda metalmeccanica, ricerchiamo 1 ADDETTO ACQUISTI da inserire in organico.
Il candidato, laureato in Ingegneria meccanica, meccatronica, elettrica o elettronica (anche triennale), dovrà gestisce i rapporti con i fornitori nell'area di competenza, negoziando nel pieno rispetto degli standard di qualità, servizio e costo attesi, garantendo il miglior servizio ai clienti interni.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA':
- Raccogliere tutte le informazioni tecnico/finanziarie per redigere e inoltrare la RFQ agli aspiranti fornitori (es. disegni, specifiche tecniche, distinte base, documentazione contrattuale, ecc.)
- Individuare i destinatari RFQ e acquisire tutte le informazioni sui fornitori chiamati a gara quali ripartizione costi, certificati materiali, informazioni aggiuntive richieste dalle norme ISO, ecc.
- Avviare le trattative con i fornitori e individuare le migliori condizioni commerciali e contrattuali in linea con la strategia concordata e le condizioni di mercato
- Garantire che i fornitori accettino e rispettino le Condizioni Generali di Acquisto e firmino contratti di fornitura ad hoc se richiesto
- Eseguire l'ordine per la fornitura o il servizio richiesto
- Contribuire all'ottimizzazione della base fornitori rispetto a criteri di prossimità e/o cost saving
- Proporre progetti di razionalizzazione del parco fornitori
- Fornire un servizio ottimale alle attività di acquisto dei clienti interni;
CAPACITA' TECNICHE:
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza di SAP (preferibile)
Completano il profilo ottime doti relazionali e la conoscenza ottima della lingua inglese
Valutiamo positivamente neo-laureati con voglia di crescere, che verranno inseriti con un tirocinio formativo ad 800 euro/mese, poi contratto a tempo determinato di 1 anno ed infine tempo indeterminato.
Ovviamente siamo disponibili anche a soluzioni diverse nel caso in cui il candidato scelto abbia già maturato qualche esperienza significativa.